IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO NELLA PROVINCIA DI RIMINI
Un caso di studio nazionale. L’incontro al Palacongressi di Rimini, venerdì 25 settembre
L’incontro promosso e organizzato da Amir SpA – “Il valore dell’acqua”, Palacongressi di Rimini, 25 settembre – rappresenta un focus di forte attualità sulla gestione del servizio idrico integrato.
La provincia di Rimini assisterà prossimamente all’assegnazione della gestione del servizio idrico tramite gara europea. Si tratta del primo caso a livello nazionale dall’avvio della regolazione indipendente nel settore idrico. L’importanza della questione è testimoniata dai numeri: il valore del servizio in gara infatti è pari a circa 2 miliardi di euro nei prossimi 20 anni. Per analizzare contenuti, caratteristiche e diverse implicazioni di questo fondamentale passaggio, Amir SpA promuove un incontro informativo – “Il valore dell’acqua” – chiamando a raccolta i maggiori esperti del settore.
L’incontro – venerdì 25 settembre, al Palacongressi di Rimini (Sala dell’Arengo), a partire dalle 9.30 – è rivolto agli amministratori pubblici e ai funzionari tecnici dei comuni soci di Amir SpA, alle imprese e alle associazioni imprenditoriali, ai sindacati dei lavoratori, ai partiti e/o movimenti politici, alle associazioni ambientaliste, agli ordini professionali e a tutti i cittadini interessati.
La partecipazione è libera e gratuita
In ottemperanza alle disposizioni anti-Covid si richiede prenotazione inviando una mail ad amir@amir.it oppure contattando lo 0541.775302
RELATORI
Alessandro Rapone
Amministratore Unico Amir SpA
Andrea Guerrini
Componente del Collegio Arera
Di seguito gli interventi
Giordano Colarullo
Direttore Generale Utilitalia
Di seguito l’intervento
Luigi Castagna
Presidente Confservizi Emilia-Romagna
Di seguito l’intervento
Vito Belladonna
Direttore Atersir
Di seguito l’intervento
Gianluca Brasini
Assessore al Bilancio e alle Partecipate Comune di Rimini
Di seguito l’intervento
Cliccando sul link è possibile vedere il video integralmente